HOME / Home / Home


Silikomart presenta TPLUS+

La nuova frontiera tecnologica per la pasticceria da forno

A gennaio 2021 Silikomart presenta una serie di nuovi stampi professionali per la pasticceria da forno, pensati per produrre “Gâteaux de Voyage” e Viennoiserie in modo semplice, grazie all’innovativa tecnologia TPLUS+ che da’ risultati perfetti in cottura.
Finalmente le torte da forno e le viennoiseries con forme originali potranno viaggiare ed essere spedite e gustate inogni parte del mondo!silikomart-2.png
Silikomart è da sempre sinonimo di avanguardia e pronta a rispondere alle esigenze del mercato: è infatti da una lunga e attenta ricerca dell’ufficio progettazione interno, in collaborazione con hangar78, Food and Pastry Innovation Lab, che nasce la rivoluzionaria tecnologia TPLUS+ unita alla perfetta forma innovativa degli stampi 3D da forno per cake.
Questo materiale indistruttibile, non stick e resistente alle alte temperature permette una cottura perfetta dei prodotti fino a 180°C. Grazie a TPLUS+ technology gli stampi possono dunque essere utilizzati in forno e lavati in lavastoviglie.
Due le nuove proposte di torte da viaggio/gâteaux de voyage, Rome525 e Paris550, più una linea di tagliapasta completa per realizzare diverse forme di viennoiserie, composta dagli stampi Lunettes, Marguerite e Papillon.


LE TORTE DA VIAGGIO
Rome525 - Paris550
Grazie all’innovativa tecnologia TPLUS+, anche i gâteaux de voyage possono essere reinterpretati in chiave moderna, per ottenere forme, cotture e colorazione uniche. Gli stampi sono ideali per la preparazione di cake, sfogliati, lievitati, pane in cassetta, e pensati per realizzare torte moderne per 4-6 persone.
silikomart.pngNello specifico, lo stampo Rome525 permette di ottenere una forma totalmente cilindrica e 3D fino alla base, davvero innovativa e soprattutto assolutamente unica nel panorama della pasticceria cotta, per prodotti altrimenti non realizzabili con gli stampi tradizionali.
Paris550 è invece uno stampo caratterizzato da un incavo per farciture e decorazioni impeccabili, attraverso il pratico inserto in dotazione, da posizionare sulla base dello stampo stesso, prima del riempimento. Consente un doppio utilizzo, con e senza inserto, risultando così anch’esso unico e innovativo nel suo genere.


I TAGLIAPASTA
Lunettes – Marguerite - Papillon
I nuovi tagliapasta Lunettes (occhiali da sole), Marguerite (margherita) e Papillon (farfalla) sono ideali per coppare e cuocere direttamente nello stampo impasti sfogliati lievitati, pasta sfoglia e pasta frolla, sfruttando la tecnologia TPLUS+, che garantisce una cottura perfetta fino alla temperatura massima di 180°C. Consentono la realizzazione di viennoiserie farcite con un unico kit di cutter, per un match perfetto tra la base ripiena e la sagoma ritagliata superiore, garantendo un’ottima proprietà di incisione, e quindi un taglio netto e preciso. Ogni kit è composto da due tagliapasta che, combinati, assicurano un effetto tridimensionale straordinario e un design unico.
Tutti gli stampi Silikomart sono disponibili nello shop on line: professional.silikomart.com

 

Comunicato stampa

 

silikomart-3.png


05/02/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS